1/2

DETOX21

®

di PINKFIT

La salute si costruisce a tavola! 

Innumerevoli studi scientifici c'è l'hanno spiegato e dimostrato.

Allora perché prestiamo così poca attenzione alle nostre scelte alimentari? 

Non ci rendiamo conto di quanto il nostro stile di vita e i nostri acquisti (alimentari e non) siano influenzati dalla pubblicità e decisi dalla grande distribuzione. Veniamo bombardati costantemente da stimoli volti a creare falsi bisogni, esigenze non reali che comportano seri danni al nostro equilibrio psicofisico ed alla lunga compromettono la nostra salute.

​Anche quando pensiamo a modificare la nostra alimentazione e “metterci a dieta” lo facciamo per una necessità estetica e non per un profondo desiderio di benessere. Fin da giovanissimi si sviluppa l’abitudine di cercare scorciatoie riparatrici, ad affidarsi a diete estetiche vissute inevitabilmente come “un sacrificio” finalizzato al raggiungimento di “un obiettivo" in termini di kg o cm.

Il nostro corpo, la nostra sfera emotiva e la nostra salute finiscono all'ultimo posto nell'elenco delle priorità. ​

Non c'è tempo per riflettere sulla nostra reale qualità di vita e tantissimi "disturbi" (cattiva digestione, acidità di stomaco, gonfiore addominale, dolori articolari, sovrappeso, transito intestinale difficile, sonnolenza, stanchezza cronica, insonnia, emicrania, sistema immunitario debole, solo per citarne alcuni) vengono normalizzati, vissuti con rassegnazione o curati con farmaci che agiscono sui sintoni, non sulla causa.

Il mio è un invito ad essere più consapevoli, a nutrirsi bene e ad adottare uno stile di vita più rispettoso di noi stessi.

Come allenatrice ho molti anni di esperienza alle spalle e negli ultimi dieci, ho iniziato ad approfondire il ruolo primario della nutrizione come fattore di equilibrio del nostro organismo.​

Il protocollo alimentare DETOX21 è il frutto di una stratificazione di esperienze e di studi molto lunga.

E’ molto più di una dieta, è il mio modo di prendervi per mano e condurvi attraverso un percorso di scoperta del vostro potenziale di energia e benessere. Energia e benessere sia  fisica che mentale reale! Percepibile e spendibile in maniera eclatante nella vita di tutti i giorni. 

Sembra incredibile, e la sua efficacia a 360 gradi ha inizialmente sorpreso anche me ed i miei collaboratori. Ma dosando opportunamente alimenti assolutamente naturali in 3 settimane il corpo reagisce disintossicandosi, alcalinizzandosi e riequilibrandosi. Questo produce dimagrimento (tra i 2,5 ed i 6 kg, soprattutto massa grassa ed acqua anche se non era tra gli obiettivi primari del programma), la scomparsa entro la prima settimana di problemi digestivi e di gonfiore addominale, regolarizzazione del sonno notturno, delle funzioni intestinali ed in alcuni casi del ciclo mestruale, abbassamento dei livelli di stress ed innalzamento dell'energia generale, maggiore lucidità mentale. In chi ne soffriva, sono ridotte (ed in molti casi scomparse) apnee notturne, emicranie, fame nervosa, dolori articolari, stati ansiosi**.

Umore e motivazione sono rimasti sempre alti.

Il 100% dei partecipanti, al termine del percorso, ha continuato ad alimentarsi in modo sano e consapevole cambiando decisamente abitudini alimentari.  Più del 60% ha scelto di continuare ad essere guidati verso il proprio traguardo di benessere consapevole.

*(testato su un campione di 24 volontari in leggero-medio sovrappeso che presentava le problematiche sopra citate**)